Oro Principe

Oro Principe

L’uva Moscato con i suoi intensi aromi caratteristici ci offre questo splendido vino dolce e con tante bollicine naturali.
La sua spiccata aromaticità è legata agli zuccheri dell’uva. Per questo motivo la fermentazione viene fermata verso la metà del processo e immediatamente si procede all’imbottigliamento con filtrazione sterile. Questo permette di mantenere intatti tutti i profumi del Moscato, e berne un bicchiere è come gustarne un grappolo direttamente dalla pianta.
Si ottiene così un vino aromatico dolce e frizzante naturale.
A tavola riesce a mettere tutti d’accordo grazie al basso contenuto alcolico che lo rende piacevole ai palati più delicati.

Scheda Tecnica

Tipologia
Mosto parzialmente fermentato.
Vitigno
Vari.
Gradazione indicativa
5%.
 
Vinificazione
Chiarifica dinamica con azoto, mantenimento a zero gradi centigradi fino al termine delle fermentazioni degli altri vini. In novembre comincia la fermentazione in acciaio inox a basse temperature che viene fermata col freddo quando la gradazione alcolica raggiunge i 5% e si sono consumati circa la metà degli zuccheri. Imbottigliato rapidamente dopo filtrazione sterile.
Profilo organolettico
Colore giallo paglierino scarico. Ha profumi intensi fruttati e floreali, tipici dell’uva moscato. Il gusto è estremamente dolce, con un naturale perlage. Importante come dessert.